WikiPeru • The Encyclopedia of Peru
English Español Français

ALEJANDRO TOLEDO COSTRUISCE UN NUOVO PERU

Back to list New message Search Register Login Previous message  •  Next message

Page 1 of 11

Julio Oscar Jiménez Tambini
Date: 09/13/2005 01:54 pm

Alejandro Toledo Costruisce un nuovo Perú

13 di Settembre 2005
Autore: Julio Oscar Jiménez Tambini.

Per mezzo dei canali televisivi, il Presidente della Repubblica, Dr. Alejandro Toledo, informo' che nel Peru', durante il suo corto periodo di Governo, si sono costruite circa100.000 case da parte dello Stato, tanto per la classe media che altre per la classe di risorse economiche piu' basse , vendute con crediti a lungo periodo y con quote mensili che non si erano mai viste essendo dimore decorose e decenti.

Questo e' reale e si facilmente comprovare; e' sufficiente vedere solo nella citta' di Lima dove si incontrano ovunque edifici in costruzione o gia' occupati e dove troviamo il cartello "Programa Mi Vivienda" viene spontaneo fare un paragone con i governi precedenti, da 40 anni a questa parte, che non avevano fomentato la costruzione di questa quantita' di case, addirittura qualcuno non aveva fatto assolutamente niente e tuttavia tutto questo non e' mai stato nemmeno nominato dalla stampa. Perche' tutto questo ? Che cosa succede ? La missione di un buon medico e' curare e la missione del buon giornalista e' informare sulla verita', senza la cuale non ha ragione di esistere.

Credo che qualsiasi peruviano di buon cuore sarebbe felice di vedere come il paese sta' avanzando e che non siamo rimasti nella consuetudine.
Credo che i nostri connazionali all'estero si rallegreranno di sapere che, come loro stanno lottando per migliorare la loro condizione per essere migliori, il loro paese sta' avanazando e molto rapidamente perche' Dio lo ha posto in buone mani.
Una cosa molto significativa che vorrei aggiungere e' il fatto che mai nessun governo si era preoccupato per lo Sport che e' piu' popolare nel Peru' ovvero il Calcio; a parte la Citta di Lima che ha tre impianti grandi e buoni, in provincia praticamente non esisteva niente che potesse essere definito grande ed appropriato. Ora si sono costruiti nuovi stadi da 25.000 spettatori in terreni dove si trovavano i vecchi impianti inadeguati e obsoleti.

Le citta' di Piura, Chiclayo, Trujillo e Tacna sono orgogliose di questi nuovi impianti e nella citta' di Arequipa e Cuzco si e' investito negli attuali impianti fino a migliorarli a livelli impensati, con capacita' fino a 42.000 spettatori e con la collaborazione dell'IPD (Instituto Peruano del Deporte), Municipi, Governi Regionali e Governo Centrale; tutti questi istituzioni hanno camminato insieme come fratelli, come dovrebbe sempre essere ed alla fine hanno trionfato insieme alle ciatt' summenzionate ed il paese tutto. Questo si che si chiama "fare PATRIA"

Aggiungo ancora che per quest' anno sono in progetto gli stadi per le citta' di Huaraz, Chimbote, Ica e Iquitos y l'ampliamento dell'attuale struttura del Callao, tutti con capacita da 20 a 25.000 spettatori. Quello di cui vi sto' informando, l'ho letto nelle pagine secondarie di alcuni giornali e spero che coloro che appartengono alle citta' menzionate, siano queste notizie gradevoli.
Ci sarebbe molto di piu' ma non voglio annoiare gli amici in questo dibattito.

Cordiali saluti

Julio Oscar Jimenez Tambini

http://www.inkatour.com/forum/read.php?lg=it&f=1&i=2394&PHPSESSID=7404a0468fb2601deac4f3788fb1725d

NUOVO
" DIOS pensó en el Turismo Y creó al PERU con riquezas"

Reply to this message
 Advertising
Page 1 of 11

Reply to this message
 Your name:
 Your email:
  Receive replies to this message by email
 Subject:

Back to list New message Search Previous message  •  Next message